martedì 11 gennaio 2011

Scambio esperto SEO con blog di qualità (anche a PageRank ZERO!)

Rovistando nella spam (sì, ora cerco anche nella spazzatura) ho sfidato la capacità di selezione del mio account e ho ripescato un brandello di quello che viene definito il "seo tormento" del web. La mail diceva così:

"From: adam@webkikker.com
To: energiacosmica@hotmail.it
Subject: Collaborazione con il suo sito
Date: Mon, 10 Jan 2011 14:28:59 +0530
Buongiorno,

Mi chiamo Adam e sono un esperto SEO (ottimizzazione siti internet). Le scrivo per proporle uno scambio link.
Lo scambio link è uno dei modi migliori per incrementare il valore di un sito e innalzarlo nelle sue posizioni su google e altri motori di ricerca.

Ho notato il vostro sito http://guarisciconlenergia.blogspot.com/ e mi piacerebbe scambiare dei link con voi. La collaborazione si intende a titolo completamente
gratuito ed è vantaggiosa per entrambe le parti.

Fatemi sapere se interessati e vi mostrerò i miei siti migliori.

Grazie,
Adam "

Maledicendo il filtro che centellina la mia libertà di leggere tutta la posta che ricevo, ho scritto subito al caro Adam che si era premurato di contattarmi con tale gentilezza, ammirando il mio sito e considerandolo tanto interessante da proporre uno scambio di link. Tuttavia l'inconsueto account "webkikker.com" mi ha indotta a rifletterci su prima di inviare la mail (santa cartella bozze!). Così, navigando sul web... ho scoperto che questo esperto seo (tale si definisce lui) aveva già invaso la posta di quasi tutti i blogger del pianeta (e da ultima quella della sottoscritta).

Forse la vita del blogger è difficile, forse l'insensibile numeretto rosso del PageRank fa paura a tutti, ma esiste un valore a cui tengo di più ed è quello della mia dignità personale. Elemosinare scambi di siti poco pertinenti, a discapito della qualità del mio lavoro non fa proprio per me. Preferisco conservare la stima dei miei pochi, ma adorabili, affezionati lettori.



2 commenti:

  1. Non ti preoccupare... il tizio ha scritto anche a me. Il bello è che il mio sito è al primo posto nei motori di ricerca, quindi perché mai dovrei scambiare link non meglio identificati con un emerito sconosciuto? Vedrai che qualcuno meno esperto abboccherà... è la legge delle probabilità.
    La dignità non ha prezzo!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    anche se il tuo post e di 1 anno e mezzo fa ti posso dire che Adam è ritornato... o meglio oggi si chiama Mark...:D.
    Stesso stile in linea di massima è pubblicizza il fatto che sia un esperto seo e di posizionamento sui motori di ricerca. Magari Mark è un antenato di Adam... :D.

    RispondiElimina