giovedì 14 ottobre 2010

Magia d'arpa

Una vibrazione segreta, l'accordo perfetto fra suono ed energia. Dalle nebbie di un passato sfumato il profumo dell'abete intagliato da mani esperte, la robustezza del frassino armonizzata con la dolcezza del ciliegio, riconnettono al suono originale della fonte. Un intreccio sublime di conoscenze ancestrali, che solo l'essere può riconoscere oltre il filtro dell'intelletto.
E' l'arcano messaggio di questo strumento antico, il mistero dei bardi. Il simbolo trascende sé stesso e si fonde con l'infinito eterno che lo ha prodotto, in una mistica danza di energie primordiali.
Sfilano le note dell'arpa, ammiccanti conoscitrici di sublimi verità, capaci di scalfire la corazza del nostro dolore, fino a scioglierla completamente.
Oltre il suono l'Energia, divina artefice di una nuova realtà.





8 commenti:

  1. La magia dell'arpa sa davvero risvegliare l'energia del nostro cuore.
    Grazie per il bellissimo spunto di riflessione.

    RispondiElimina
  2. Il libro è bellissimo! Grazie davvero: è una bussola nel delirio della vita quotidiana.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao come ho sempre detto è un suono che risveglia le memorie, l'anima e il cuore. Appena chiudo il negozio e sono un pò più tranquilla comincerò a leggere il tuo libro gustandomi ad una ad una tutte le parole che hai scritto un forte abbraccio al mio cuore Barbara.

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore, le tue parole sono sempre dolcissime. Quando vorrai iniziare sarò lieta di offrirti tutto il mio sostegno e la mia esperienza.

    RispondiElimina
  5. ma è possibile meditare anche con l'arpa??

    RispondiElimina
  6. In realtà è proprio così: ogni volta che suono entro in un profondo stato di meditazione.

    RispondiElimina
  7. l'arpa mi ha sempre affascinata ed uno dei miei brani preferiti (anche per l'atmosfere che evoca) è 'wind arp' ('dis', Garbarek). un nostro cane aveva il nome dell'album.
    emma fiorentino (annabracciani@alice.it)

    RispondiElimina
  8. L'arpa è uno strumento in sintonia con l'armonia celeste. Allora ti interesseranno le lezioni gratuite che partiranno a breve su youtube sul mio canale: arpa per arpisti, arpa per amatori. Troverai tutti i riferimenti qui sul blog e potrai accedere con un click sulla foro qui a destra.
    Un caro saluto.
    Beatrice

    RispondiElimina